bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

Marina Rossi: “claustrofobico metropolitano” a Firenze

Marina Rossi vive a Genova ed è una artista ricercata e molto apprezzata, che appartiene al gruppo degli allievi del grande Maestro internazionale Franco Fontana, e che con lui spesso espone in giro per l’Italia nelle collettive “Quelli di Franco Fontana”.

L’Associazione Occhio dell’Arte, in collaborazione con il prestigioso Hotel Cellai, ha deciso di sottolinearne l’importanza in una mostra inaugurata lo scorso 3 settembre al centro di Firenze, città d’arte e di bellezze, visitabile per tutto il mese ad ingresso libero nelle sale interne del prestigioso Hotel Cellai in via 27 Aprile 14, 52/R.

Possibile per tutti, quindi, ammirare dal vivo un estratto dalla  sua exhibition fotografica “claustrofobico metropolitano”.

Nell’esporre la sua concezione della contemporaneità, e nel volerla spiegare attraverso questa sua ultima serie fotografica, Marina sinteticamente ha affermato all’inaugurazione, davanti al consigliere comunale di Firenze Mirco Dinamo Rufilli a cui è  stato affidato il taglio del nastro : Gli schemi mentali sono radicati, difficili da abbattere, e provocano un costante senso di ineluttabilità. Gli istinti ancestrali emergono, ma vengono rapidamente ricacciati nel profondo. Tutto appare in un contraltare di emozioni che passano dal nero più cupo ad un abbagliante chiarore del cielo dove il desiderio illusorio di raggiungere il proprio appagamento interiore si identifica con lo scorrere delle nubi verso una meta lontana, non ancora identificata.

Molto soddisfatta Lisa Bernardini, Presidente dell’Occhio dell’Arte, che ha partecipato al varo della mostra riservata a pochi invitati,  tra cui il noto fotografo toscano Paolo Fani.

Media partner dell’iniziativa : bumbi mediapress 

Info su Marina Rossi: www.marinarossiphoto.it

Foto cover: da sx, Lisa Bernardini_Mirco Dinamo Rufilli_Marina Rossi

 

  • Comunicato pervenuto dallo staff dell’Occhio dell’Arte

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

settembre 4, 2019 - Posted by | fotografia, mostre | , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: