bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

VISIONI CORTE FILM FESTIVAL: in esclusiva il tour dei luoghi del cinema a Gaeta (21-28 settembre)

Un tour per scoprire e vivere “I luoghi del cinema a Gaeta”: questo l’evento quotidiano collaterale alla manifestazione VISIONI CORTE INTERNATIONAL SHORT FILM FESTIVAL che l’Associazione I Tesori dell’Arte organizzerà nei giorni della rassegna, dal 21 al 28 settembre, in alcuni tra i più famosi set della città medievale.

Si tratta di un itinerario sperimentale di cineturismo che viene realizzato per la prima volta in questo territorio.

Partendo dall’esperienza di chi ha fattivamente lavorato nelle produzioni cinematografiche e televisive degli ultimi anni, sarà sviluppato un percorso, della durata approssimativa di due ore, che vede come luogo di appuntamento Porta Carlo III: l’imbocco di Gaeta medievale permetterà di dare anche una visione geografica del territorio, quasi per raccordare le location di via Indipendenza, oppure del porto, o delle spiagge, con il quartiere S. Erasmo. Dalla porta borbonica, si proseguirà fino nel cuore della zona medievale, tra storie di cinema, informazioni, curiosità, aneddoti, cercando di rispondere alle curiosità richieste dai visitatori, ma soprattutto tentando di dare una panoramica sui mestieri del cinema, sul perché si sceglie un posto piuttosto che un altro, sulle possibilità di lavoro in questo settore.

L’iniziativa è gratuita, ma si svolge a numero chiuso e quindi è obbligatoria la prenotazione al numero 389.8256341 o alla mail produzione@tesoriarte.it

Tour quotidiani pomeridiani previo raggiungimento minimo numero partecipanti

VISIONI CORTE

Sito ufficiale:

https://www.visionicorte.it/

settembre 19, 2019 - Posted by | eventi | ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: