bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

Marco Lo Russo, Made in Italy in Messico

01_Marco Lo Russo ph by Daniel Marquez Ortega“Dovremmo avere tutti una vita vista mare. Grazie Messico!”, queste le parole del Maestro Marco Lo Russo sui social, al ritorno dal suo lungo tour in Messico ove ha nuovamente portato il suo Made in Italy concerts.

Lo scorso dicembre 2021, dopo aver ricevuto il prestigioso Angel Film Award – Monaco International film festival, per la miglior colonna sonora originale, il Maestro Marco Lo Russo, è partito per il Messico in qualità di presidente della Marco Lo Russo Music Center APS per il progetto Made in Italy concerts che da anni, la stessa associazione di promozione sociale, promuove al fine di valorizzare la cultura italiana e non solo.

Il tour in Messico, di oltre un mese, ha previsto iniziative di scambio culturale, eventi in connubio con altre arti, nonché concerti ed esibizioni. Poter descrivere le numerosissime attività artistiche svolte in un viaggio di oltre un mese in un paese come il Messico, nonostante il tutto si siano svolto prevalentemente tra gli stati di Jalisco e Nayarit, non è semplice, ma il successo e l’apprezzamento espresso al nostro Maestro Lo Russo è stato notevole e tangibile sui social ufficiali. Dall’esibizione del 31 dicembre 2021 nel prestigiosissimo Santuario del Vidanta Resort di Nuevo Vallarta, come special guest https://youtu.be/3bFFr_mw92Q , ai numerosi eventi e concerti in gallerie artistiche e centri culturali, fino agli incontri ed interviste, l’ennesima presenza del Maestro Marco Lo Russo in Messico ha riscosso enorme successo di pubblico e critica.

Non sono mancati il 30 dicembre 2021 gli auguri dal Messico del Maestro Lo Russo a tutti gli italiani, in diretta TV nel programma Monitor in onda su Lazio TV https://youtu.be/V1vm0SyH06c

Ennesimo successo oltreoceano per il compositore e fisarmonicista Marco Lo Russo, concertista, performer, producer e docente di Orchestrazione e concertazione jazz presso il Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino.

Celebre la lunga collaborazione con il Premio Oscar Nicola Piovani per il film La Vita è Bella di e con Roberto Benigni, Marco Lo Russo ha reso la fisarmonica protagonista della sua arte musicale, sdoganandola dallo strumento popolare dell’immaginario collettivo, plasmandola con versatilità, in acustico o con supporto elettronico, per colonne sonore, spettacoli e concerti che ha diretto e ideato. Compositore, arrangiatore, direttore d’orchestra, musicologo, è considerato tra i musicisti italiani contemporanei più rappresentativi. Annoverato nell’Annuario del Cinema Italiano & Audiovisivi per le sue colonne sonore, ha ricevuto numerosi premi, recensioni dalla critica e illustri apprezzamenti, da artisti come Ennio MorriconeLeo Brouwer, Pupi AvatiPiera Degli EspostiGiorgio Albertazzi, solo per citarne alcuni. Oltre che per RAISKY, MEDIASET, TV2000 e altri media internazionali, ha avuto l’onore di esibirsi alla presenza di Papa Benedetto XVI e di Papa Francesco oltre che più volte, in mondovisione.

– Autore dell’immagine, Daniel Marquez Ortega

Video esibizione 31 dicembre 2021: https://youtu.be/3bFFr_mw92Q

Post sul blog ufficiale: https://www.marcolorusso.com/made-in-italy-in-messico

web site: https://www.marcolorusso.com

smartlink social:  https://ampl.ink/d8MQ7

febbraio 11, 2022 - Posted by | musica | , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: