bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

Skené risto-teatro: programmazione dal 13 al 17 marzo‏

10 Ragazze per Skené“, ecco i prossimi incontri:

 

 

 

 

***

Mercoledì 13  marzo
VESPER’S JULIE’S BURLESQUE SHOW
 
Una serata fuori dagli schemi, una cena intermezzata dalle performance di burlesque di una delle più note artiste di quest’arte.
Cinque diverse performance a raccontare la metafora del bisogno di ogni donna di liberare il suo corpo e di rappresentarlo con ironia e umorismo per offrire un ritratto divertente di alcuni cliché femminili, uno specchio sulla vita delle donne e sulle loro abitudini.
Vesper Julie ci accompagnerà nell’universo burlesque, oscillando tra richiami “classici” e tentazioni più contemporanee: dall’eleganza sospesa della Danza con i ventagli (eseguita secondo codici old style), a contaminazioni meno “ortodosse” (dall’omaggio alla “bomba” cartoon Jessica Rabbit fino al gusto per l’illusionismo e l’universo circense).
Vesper Julie, performer burlesque,ispirata alle dive hollywoodiane e all’iconografia delle esplosive pin up anni ’50. Nei panni della “rossa” Vesper, ha partecipato al talent show Lady Burlesque, arrivando in finale.
Inoltre ha partecipato allo spettacolo “resident”, al teatro Arciliuto di Roma, Lady Burlesque Cabaret, ed è stata la “primadonna” di Burlesque – Dalla Foglia alla voglia, diretta dal Maestro dello spettacolo leggero Gino Landi, in scena al Salone Margherita, da marzo a maggio 2012.

Inizio spettacolo: 21
N.B. Solo per questa serata le portate verranno servite intervallate dalle esibizioni.

***

Giovedì 14, Venerdì 15, Sabato 16 e Domenica 17 marzo
DONNE IN CERCA DI GUAI

monologhi scritti e diretti da Pietro De Silva
con Franca Abategiovanni, Alina Avagliano, Veronica Liberale, Claudia Mei Pastorelli, Nika Perrone

Quattro donne talentuosissime … soprattutto nel cacciarsi nei guai, irrompono in scena con un energia travolgente. Si propongono con i loro stupori e gli entusiasmi che le contraddistinguono, in una girandola di eventi che le porta a confessarsi con spudoratezza e clamore. Buffe, curiose, inarrestabili si fanno trascinare dalla febbre da palcoscenico e diventano protagoniste di uno spettacolo “involontario” che le elettrizza fino allo spasimo. Dapprima ritrose poi via via sempre più intraprendenti, queste nostre “piccole donne” scopriranno a loro insaputa di essere molto meno piccole di quello che credono. Una commedia nella commedia, un copione che si dipana e si evolve con esiti imprevedibili… e il pubblico, parte integrante dello spettacolo-performance, verrà coinvolto in questo gioco esilarante e perché no… forse mai visto sulle tavole di un palcoscenico.


Giovedì,Venerdì, Sabato:
Inizio spettacolo: 22

Domenica:
Inizio Spettacolo: 18

***

Domenica 17 marzo
MANHATTAN FELLOWS
presenta
CHIAMATEMI WOODY

con Pierpaolo De Mejo – voce e chitarra
Valerio Cosmai
– voce, chitarra e pianoforte
regia:  Pierpaolo De Mejo
arrangiamenti: Valerio Cosmai
aiuto regia: Ludovica Bei
luci e fonìa: Francesco Bàrbera

CHIAMATEMI WOODY ripercorre le gesta comiche di Woody Allen. Manhattan è il suo regno e dietro ai suoi occhiali si nascondono vizi e costumi della società newyorkese anni ‘50 in piena fermentazione culturale e artistica. I suoi monologhi più celebri e le sue personalissime riflessioni sul Cinema e sulla vita. Il tutto accompagnato da musica dal vivo, brani celebri che raccontano la New York e l’America di quegli anni (da Simon&Garfunkel ai Velvet Underground etc.) e ovviamente… il jazz!

Inizio spettacolo: 21

***

Per maggiori informazioni http://www.skeneroma.it/

Ufficio Stampa Elisabetta Castiglioni

marzo 13, 2013 - Posted by | teatro | ,

Al momento, non c'è nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: