bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

Presentazione della Nuova Linea Moda ” MY NATURAL DREAM” di Emilio RICCI a Grottaferrata (Roma) il 24 aprile

_glicineDomenica 24 aprile 2016 alle ore 18,00 si terrà presso la location Borgo Vecchio sito a Grottaferrata (Roma) la presentazione della nuova collezione di moda “My natural dream” by Emilio Ricci.

Particolari capi di lingerie e di linea notte, interamente realizzati in fibre naturali, specificatamente in fibra di legno e bambù e cuciti  interamente  mano, con la grande sartorialità italiana per un perfetto stile Made in Italy.

La location prescelta, il Vecchio Borgo, di circa 300 anni, immersa nello scenario  del Parco dei Castelli romani, contempla le caratteristiche architettoniche umbro-laziali, con influenze toscane, con giardini lussureggianti.

Il tessuto, con il quale è realizzata questa collezione, è completamente ecocompatibile, antibatterico, antistatico con una perfetta vestibilità ed una durata illimitata ed una morbidezza che non hanno eguali. Lo stilista Emilio Ricci, per superare le varie fasi chimiche ed il trattamento dei tessuti, ha investito in ricerca e sviluppo di materiali naturali, trattati secondo processi biologici ed ecosostenibili, senza uso di sostanze chimiche. Tessuti in fibra di latte ed in fibra di legno, quest’ultimi tratti dalla polpa di abete e  l’innovativo “lempur” un materiale innovativo e pregiato che trasmette morbidezza sia al tatto che alla vista.

L’evento sarà presentato dall’attrice Francesca Rettondini, molto sensibile a tutto ciò che riguarda la natura ed il rispetto per l’ambiente.

Prima della sfilata sarà proiettato il video “My natural dream“, scritto e diretto dal regista e direttore della fotografia Mauro Giordanella, che attraverso una proiezione onirica, illustra la non possibilità di vita senza il rispetto della natura ed in equilibrio con ciò che ci circonda.

Oltre a Mauro Giordanella, promotore dell’evento e della griffe, sarà presente anche lo stilista Emilio Ricci, artefice della collezione, ed altre personalità del mondo della imprenditoria del settore.

L’evento, che sarà inteso come una pièce teatrale,  sarà accompagnato dal vivo da alcuni artisti tra cui Claudio Graziano, uno dei migliori trombettisti italiani, musicalmente riconosciuto in tutta Europa.

Mentre tra i numerosi invitati Andrea Pistilli, noto chitarrista di star musicali a livello mondiale; ed  il dr. Fabio D’Onofrio, responsabile nazionale delle aree politiche europee ed internazionali delle P.M.I. per la Confesercenti.

Il look delle modelle professioniste, presenti alla sfilata, sarà curato dallo staff della Victor’s Studio di Francesca Sardo di Latina

Un cocktail di benvenuto allieterà gli ospiti con la degustazione di prodotti tipici dei Castelli Romani a km. 0, per una perfetta ricerca di cibi naturali; mentre al termine un particolare dinner party saluterà i convenuti per questa nuova splendida iniziativa a difesa della natura.

 

Annunci

aprile 24, 2016 - Posted by | moda, teatro | , , , ,

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: