bumbi Media Press

un sentire, mai sentito, è ascoltarmi (sb)

Il Prato dei Bimbi è a Padova

Fervono i preparativi per quello che sarà uno degli eventi dell’anno della città di Padova. In una location d’eccezione come Prato della Valle, domenica 30 settembre, dalle 10 alle 18, le famiglie e i bambini saranno i protagonisti del Prato dei Bimbi, che di fatto darà il via alla settimana di celebrazioni dedicate a Santa Giustina, patrona della città.

Nelle quattro aree appositamente organizzate in occasione dell’evento si alterneranno artisti, animatori, esperti con laboratori e incontri pensati per grandi e bambini.
E così, tra sessioni di disegno e laboratori dedicati all’ecologia e alla salvaguardia per l’ambiente, musicoterapia per bambini, corsi di primo soccorso e di sicurezza stradale, incontri con esperti di puericultura e prima infanzia riservati a genitori e futuri mamme e papà, si alterneranno anche spettacoli di magia, bolle di sapone e clowneria, burattini, laboratori creativi e di decorazione che promettono di coinvolgere tutta la famiglia in divertenti animazioni all’aperto.

A scandire l’intera giornata, i tre eventi speciali pensati dagli organizzatori:

– Si parte con la benedizione dei passeggini, prevista al termine della celebrazione della messa di fronte alla Basilica di Santa Giustina, con mamme, papà e i rispettivi bambini che riceveranno la benedizione da parte dell’Abate, in un momento di forte emozione e coinvolgimento. L’avvio della sfilata-corteo di passeggini e carrozzine darà il via ufficiale al programma della giornata.

– Si prosegue con l’esposizione della maxi coperta della buona nanna, composta da oltre 10.000 quadrotti lavorati a maglia dalle mamme di tutta Italia che hanno aderito alla campagna sociale di MAM Association L’Abbraccio della buona nanna per informare sulla SIDS, la sindrome della morte in culla del lattante e sulle raccomandazioni internazionali che aiutano a preservare la salute dei neonati e la loro nanna sicura. Per la prima volta, la coperta verrà interamente srotolata in Prato della Valle, con le migliaia di mamme che l’hanno realizzata riunite per l’occasione, e fotografata da un elicottero.

– Infine la corsa delle baby-bighe, una rievocazione storica in perfetto stile «romano» dell’antica corsa delle bighe a lungo ospitata in Prato della Valle. Una competizione che vedrà impegnati i genitori in una gara di velocità con carrozzine e passeggini trasformati per l’occasione in vere e proprie bighe romane.

 

Info e programma: www.ilpratodeibimbi.it

 

 

settembre 10, 2012 - Posted by | eventi | , , ,

Al momento, non c'è nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: