A New York il 18 e 20 dicembre 2012 le ultime tappe del tour di Leonard Cohen
Martedì 18 dicembre, alle ore 20 locali, Leonard Cohen salirà sul palco del Madison Square Garden, a Manhattan, per la prima delle due tappe newyorkesi che chiudono il suo “Old Ideas World Tour“.
A distanza di due anni circa dal grande successo del Leonard Cohen Tour 2008–2010, l’unico tour mondiale dell’artista canadese in 15 anni, Cohen ha iniziato una nuova serie di concerti il 12 agosto 2012 a Ghent in Belgio, per presentare l’album “Old Ideas”, la sua ultima creazione.
“Old Ideas”, in vendita dal 30 gennaio 2012, è il dodicesimo album registrato in studio dal cantautore, ha debuttato al numero 1 classifiche in diversi paesi del mondo e ha raggiunto la terza posizione nella Billboard 200, la classifica dei 200 nuovi album discografici e EP più venduti negli Stati Uniti, pubblicata settimanalmente dal magazine Billboard. L’album si compone di dieci canzoni, nelle quali Cohen si domanda dell’amore, quello oltraggiato e quello abbandonato, del futuro, della rassegnazione e della speranza.
Oltre alle canzoni dell’ultimo album, la scaletta del concerto prevede una panoramica sulla carriera del cantautore, passando da pezzi come “Bird on a wire” ai grandi classici “I’m your man” e “Hallelujah.
Chi non riuscisse ad assistere alla data del Madison Square Garden potrà rifarsi due giorni dopo, il 20 dicembre, quando Cohen terminerà il suo tour al Barclays Center di Brooklyn.
Info Tickets—> QUI
Al momento, non c'è nessun commento.
Rispondi