Fabio Milella: L’elettronica vintage
Il 26 giugno è uscito “ElettrOttanta”, secondo album del trentaquattrenne Fabio Milella che ripropone nove celebri brani degli anni ’80 in chiave dance e che sta spopolando, da settimane, tra gli utenti di Youtube con il video del brano “Che fico”.
Il giovane artista barese ha deciso di puntare sugli anni ’80 perchè avrebbe notato che, nel grande calderone dei successi del passato, quegli anni sono stati i meno utilizzati per la realizzazione di cover:“In genere gli artisti tendono ad andare più indietro nel tempo (v.Nina Zilli) dimenticando canzoni meravigliose come “Cacao Meravigliao” che noi, grazie alla collaborazione con il direttore artistico Fausto Dasè, abbiamo riproposto in chiave dance”.
Fabio Milella ha una passione per la musica che risale all’infanzia, canta da quando aveva due anni, suona il piano da quando ne aveva nove e compone canzoni dalla quarta ginnasio. Ha partecipato alle selezioni per il Festival di Sanremo del 2009 e ha già pubblicato un album dal titolo “Chi fa da sé fa per tre”.
Nel 2010, il cantautore barese ha presentato “Mentre il sole sorge”, brano melodico che ha riscosso grande successo tra il pubblico e quando gli chiediamo come mai non abbia voluto proseguire con quel genere musicale ci risponde: “Avevo voglia di fare un disco frivolo. Io credo che un artista debba essere in grado di fare un pezzo romantico, ma anche un pezzo leggero…
di Cinzia Figus
Al momento, non c'è nessun commento.
Rispondi