Alberto Pizzo in concerto al Teatro Cassia di Roma – 16 novembre 2012
Al Teatro Cassia arriva il “funambolo del piano”. Alberto Pizzo, per la prima volta a Roma nel concerto tratto dal suo recente disco Funambulist, sfoggerà il suo talento venerdì 16 novembre alle ore 21,00 in un repertorio che colorerà di virtuosismi pianistici e inediti arrangiamenti un programma che spazia dalle composizioni di Ennio Morricone, Goblin, Bixio-Frizzi-Tempera e C.A. Bixio a celebri brani della sua Napoli – primo fra tutti Era di maggio, tributi ad Astor Piazzolla – tra i miti di Alberto, insieme a Keith Jarrett e Renato Carosone – ed alcuni brani originali dello stesso Pizzo, ispirati alla sua intensa esperienza newyorchese.
Pianista, compositore, arrangiatore e concertista di inconfondibile valore, Alberto Pizzo ha già al suo attivo una serie consistente di esibizioni in Italia e all’estero: apprezzato in particolar modo nella Grande Mela per le sue performance pianistiche all’interno di prestigiosi music club, Alberto viene tuttora spesso chiamato ad esibirsi e nell’ambito di feste private del Jet-set dove ha conquistato stima e ammirazione da parte di grandi celebrities (primo fra tutti Michael Douglas).
Il significativo incontro con Renato Marengo, suo attuale produttore artistico, e Franco Bixio, presidente della Cinevox Records, ha poi messo a frutto la sua storica passione per le colonne sonore dei grandi film e per alcuni evergreen napoletani nella produzione di un disco – realizzato nei celebri Trafalgar Recording Studios di Roma – che veste di nuovo questo conclamato repertorio, proprio grazie al suo originale stile interpretativo e al contributo di prestigiosi artisti musicali, tra i quali il celebre sassofonista Francesco Cafiso.
La determinazione a vivere la musica a 360 gradi, andando oltre la formazione accademica assimilata nel prestigioso Conservatorio di S. Pietro alla Maiella di Napoli, ha condotto Alberto anche a confrontarsi con artisti della musica leggera, tra cui Ron per il quale ha aperto alcuni concerti nel recente tour estivo promosso e organizzato dalla Palco Reale di Gianni Sergio.
Durante la serata al Teatro Cassia, interverrà anche il responsabile musicale di Rai Radio1, Gian Maurizio Foderaro, il quale si è mostrato interessato e partecipe alle nuove proposte musicali di un teatro che – diretto nella nuova gestione dal M° Sonia Costantini – prevede nella sua programmazione la partecipazione di Gino Paoli ed altri prestigiosi nomi del settore.
https://www.facebook.com/albertopizzopianist
Info:
Promozione e Comunicazione: Elisabetta Castiglioni
Management: Palco Reale
Produzione discografica: Cinevox Records
Al momento, non c'è nessun commento.
Rispondi